• Glacier - Bivacco Rosazza-Savoie

Glacier - Bivacco Rosazza-Savoie

Località: Ollomont

Dati tecnici

Percorso

Poco prima di raggiungere la frazione Glacier, nel comune di Ollomont, imboccare, in corrispondenza dell’incrocio della strada asfaltata con la sterrata, il sentiero n°3 che sale a Pont, a Crottes e prosegue per By dove, nei pressi della chiesetta, volge a sinistra e punta al piccolo muro di sbarramento delle acque. Attraversarlo e raggiungere una strada agricola, che dopo aver incrociato alcune volte, si imbocca per raggiungere l’alpe Porchère (2102 m s.l.m.). Proseguire sul sentiero a monte delle case e, dopo aver intersecato nuovamente varie volte la solita strada, seguirla per raggiungere la Tsa di Porchère (2290 m s.l.m.). Da qui, sul sentiero che si stacca a monte dell’alpe, si guadagna il bivacco Rosazza-Savoie.

Durata andata

2h40

Lunghezza

5.378 m

Periodo consigliato

giugno - settembre

Difficoltà

E - Escursionistico

Dislivello

795 m

Vedi anche

Bivacchi
..

Bivacco Maria Cristina Rosazza al Savoie

Ollomont

Altitudine: 2651 mUbicazione: ValsoreyPosti letto: 8Apertura: sempre aperto Difficoltà: ESegnavia: 3Tempo di percorrenza: 3h da GlassierCoordinata UTM-WGS84: EST 366753 Coordinata UTM-WGS84: NORD 5083688Smantellato nell’agosto 2003, il bivacco Savoie è …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.