• Grand-Haury - Les Combes (Introd)

Grand-Haury - Les Combes (Introd)

Località: Arvier

Visita ad un piccolo villaggio restaurato.

Dati tecnici

Percorso

Facile passeggiata che parte dalla localita Grand-Haury, che si raggiunge in auto da Arvier salendo in direzione della chiesa e seguendo le indicazioni dapprima per La Crête, poi per Verney, Petit-Haury e quindi Grand-Haury (circa 10 minuti di strada), e raggiunge la località Les Combes nel comune di Introd.
L’itinerario con segnavia n. 7, inizia sulla sinistra, appena prima del villaggio, a fianco del parcheggio dove è possibile lasciare l’auto e attraversa un fitto bosco.
L’abitato del Grand-Haury è caratterizzato per la posizione delle sue case lungo un asse che dalla cappella va verso il mulino, passando lungo il forno che è stato recentemente restaurato.
Le abitazioni sono quasi state tutte ristrutturate con attenzione e gusto. Interessante anche la cappella dedicata a Santa Maria Maddalena, citata per la prima volta in un atto notarile del 1362. L’attuale edificio risalirebbe però al 1473.

Durata andata

0h32

Lunghezza

1060 m

Periodo consigliato

aprile - ottobre

Difficoltà

E - Escursionistico

Dislivello

174 m

Vedi anche

Architettura
Abitazioni ristrutturate

Les Combes d’Introd

Introd

Se cerchi un luogo dove rigenerare corpo e mente, lontano dal caos, Les Combes è la destinazione perfetta. Qui, storia, natura e spiritualità si intrecciano regalando momenti di pura meraviglia.Il villaggio di Les Combes sovrasta il comune di Arvier, ma …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.

BESbswy