• Rafting.it Morgex

    Rafting / canoa

Rafting.it Morgex

Località: Morgex

Contatti

L’impresa ha sede a Morgex presso il centro sportivo comunale ed opera in Valle d’Aosta dal 1986.

È diretta da Emanuele Bernasconi, maestro federale di Canoa FICK, maglia azzurra della Nazionale Italiana di Kayak Fluviale nel 1976/1977 e fondatore con il fratello Maurizio nel 1978 della prima Scuola di Canoa Fluviale e Rafting in Italia, pioniera nella didattica e divulgazione degli sport fluviali.
Tutte le escursioni saranno documentate con foto e video professionali acquistabili a fine discesa. Tutte le guide parlano un ottimo inglese.

Il rafting è la disciplina sportiva principale dell’azienda che si svolge da maggio a settembre sul fiume Dora Baltea con l’assistenza di guide di decennale esperienza.

L’offerta prevede:

  • attività per ragazzi e battesimo del rafting
  • famiglie (se composte da 4 persone, 1 non paga)
  • adulti: integrale Dora 4 ore alla scoperta di gole e castelli
  • proposte di Team Building e Incentive per aziende.

Per partecipare alle attività occorre avere più di 7 anni e saper nuotare; è sufficiente avere un costume da bagno e l’occorrente per una doccia calda, mentre tutta l’attrezzatura nautica (muta di neoprene a maniche lunghe Mares, calzini monouso, scarpe termiche, casco e salvagente) è fornita dall’organizzazione.

I programmi proposti si adattano a tutte le fasce di età e a tutte le aspettative.

Convenzioni particolari con le Terme di Pré-Saint-Didier, SkyWay, Funivie Courmayeur e con strutture ricettive.
Sconti e riduzioni per famiglie e gruppi.

Le prenotazioni possono essere fatte telefonicamente al + 39 335 5651019 e anche con booking online dal portale in 4 lingue www.rafting.it

Apertura dal 29 maggio 2021 a fine settembre

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.