• Impianti di risalita " Torgnon"

    Impianti di risalita

Impianti di risalita " Torgnon"

Località: Torgnon

Contatti

Nella Valle del Cervino, si trova Torgnon (1.489 m.) assolato villaggio nel cuore della Valtournenche che offre, grazie alle sue 12 piste (dotate di innevamento programmato), un bel comprensorio che garantisce divertimento a:

  • agonisti
  • surfisti
  • è alla portata dei più piccini e degli sciatori meno esperti.

Il domaine skiable gode di una splendida esposizione al sole e al riparo dai venti settentrionali.
Le piste sono servite da 4 impianti (1 telecabina, 2 seggiovie a quattro posti e una seggiovia a due posti) che salgono sino a quota 2.250 m e 3 tapis roulant che servono il campo scuola all‘interno del Winter Park.
Questo attrezzatissimo parco giochi offre diverse piste per ciambelloni, snakegliss e zibob, gonfiabili, tappeti elastici, rotocubo, giostra carosello, strutture di arrampicata e varie attrezzature con scivoli ed altalene. E’ stata, inoltre allestita un’area per il BigAir Bag ( gonfiabile di 25 × 15 m.) per divertenti evoluzioni con tubby.

Per gli amanti dello snowboard è stata messa a disposizione un’area per lo snowpark e boardercross con jump, rail e area principianti.

Il comprensorio è raggiungibile attraverso una telecabina a 8 posti con la stazione di partenza in paese e la stazione di arrivo a Chantorné, a 1.868 m.

Vedi anche

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.