La partenza della Funivia Courmayeur è situata nel centro del paese mentre l’arrivo è in località Plan Chécrouit, nel comprensorio sciistico, da cui partono altri impianti di risalita per le piste da sci.
L’impianto è aperto sia ai pedoni che agli sciatori. A pochi passi dall’arrivo della funivia puoi trovare bar, ristoranti, un baby club, noleggi con deposito sci e scuole di sci.
Partenza: Courmayeur (1.224 m.)
Arrivo: Plan Chécrouit (1.704 m.)
Orario invernale:
- 8.25-24.00 (giorni festivi)
- 8.45-24.00 (giorni feriali)
After ski e cene
Durante tutta la stagione invernale, la Funivia Courmayeur resta aperta tutte le sere fino a mezzanotte, permettendoti di gustare un aperitivo o una cena in quota godendoti il tramonto sulla neve e le luci dei villaggi viste dall’alto.
Tariffe: € 12,00 a/r tariffa unica.
I possessori di skipass stagionale e di biglietti pluri-giornalieri consecutivi, a partire dai 4 giorni in su, possono usufruire gratuitamente del servizio (il Teleskipass, invece, non è valido perché dedicato esclusivamente agli sciatori). I clienti presenti sul comprensorio prima delle 16.45 saranno trasportati a valle senza ulteriori addebiti, a prescindere dalla tipologia di biglietto di cui sono in possesso.
Orari: a partire dalle ore 17.00, le corse della funivia sono effettuate a intervalli regolari di 20 minuti (17.00 / 17.20 / 17.40 / 18.00 e così a seguire). Quando la cabina è piena, la corsa parte immediatamente, senza rispettare la cadenza dei 20 minuti. Per ragioni di sicurezza, durante il servizio serale, il limite massimo è di 60 persone trasportate e il trasporto è autorizzato a una sola vettura alla volta. Per questa ragione può accadere che una cabina debba partire vuota, anche se ci sono clienti in attesa della corsa, poiché questa trasporta passeggeri solo nell’altro senso di marcia.
Limitazioni: salvo autorizzazioni, non è concessa la salita con gli sci, si ricorda che non è consentito sciare sul comprensorio dopo le 17.00.
Inverno 2024/2025
- apertura dal 30 novembre 2024 al 6 aprile 2025
N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.