• Funivie di Cogne

    Impianti di risalita

Funivie di Cogne

Località: Cogne

Contatti

Gli impianti di risalita di Cogne sono aperti sia in estate che in inverno.

In inverno: telecabina Cogne-Montzeuc, seggiovia Sylvenoire, seggiovia Bois du Sylvenoire - Crou du Montzeuc, il tapis roulant - baby snowpark.

Il comprensorio di sci alpino offre: bar, ristori sulle piste, deposito sci, organizzazione di gare con cronometraggio elettronico e servizio ski bus gratuito dal centro del paese alla partenza della telecabina e viceversa a Natale, Capodanno, Carnevale, Pasqua e tutti i sabati e domenica. L’innevamento artificiale è presente sul 90% delle piste.

 

La telecabina Pulsé - Montzeuc parte a 1.598 m. di altitudine e arriva a 2.081 m. e permette di raggiungere splendidi itinerari all’interno del Parco Nazionale Gran Paradiso come: Bar Montseuc a 2 minuti a piedi, bar con déhors, Belvedere: a 10 minuti a piedi con una formidabile balconata sulla valle di Cogne, una piccola area attrezzata: a 20 minuti a piedi, in prossimità del bar invernale (non gestito durante la stagione estiva), a disposizione alcuni tavoli e panche per permettere un confortevole pranzo al sacco, il Sentiero Natura Montseuc, una passeggiata naturalistica  con pannelli indicatori esplicativi su flora, fauna e morfologia del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Inverno 2023

  • apertura dal 7 al 10 dicembre 2023
  • 16 e 17 dicembre 2023
  • dal 23 dicembre 2023 al 1° aprile 2024

 

Vedi anche

Sci di discesa
Stazione di Cogne

Stazione di Cogne

Cogne

Nel cuore del Parco Nazionale Gran Paradiso, Cogne (1534 m) si raccoglie ai margini del famoso Prato di Sant’Orso e ha sullo sfondo i ghiacciai del Gran Paradiso. Famosa per lo sci di fondo, Cogne non ha trascurato lo sci di discesa e il suo comprensorio …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.