L’inverno a Courmayeur offre, agli amanti dello sci alpino, la possibilità di effettuare, oltre alle classiche discipline alpine, l’heliski.
Si tratta della pratica dello sci in fuori pista o freeride in alta quota utilizzando come mezzo di trasporto l’elicottero.
Partendo dall’elisuperficie di Entrèves, una frazione che dista a 3 km dal centro di Courmayeur, in pochi minuti di volo, si possono raggiungere vette immacolate, ammirare panoramici unici al cospetto di sua maestà il Monte Bianco per tuffarsi in pendii di nevi polverose con discese spettacolari lungo ghiacciai.
L’ heliski viene effettuato con le guide alpine che sono esperti conoscitori della montagna capaci di valutare le discese migliori in base a:
- condizioni della neve
- condizioni meteorologiche
- singole capacità dei partecipanti
La professionalità e la profonda conoscenza del territorio permettono al servizio di Heliski Courmayeur di poter creare programmi flessibili ed individuali in base alle varie esigenze degli sciatori.
Sciare ai piedi della montagna più alta d’ Europa sarà un’esperienza unica ed indimenticabile, da non perdere.
N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.