• Centro sportivo comunale

    Centri sportivi

Centro sportivo comunale

Località: Gressan

Contatti

Il centro sportivo comunale è composto dall’area verde, da un centro sportivo privato, dal bocciodromo intercomunale e dai campi coperti di palet.

L’area verde, destinata alla pratica dei giochi tradizionali, ha una superficie di 38.959 mq. ed è circondata da un anello di 1.028 metri di pista ciclabile che funge anche da percorso salute, percorso jogging e pista di pattinaggio a rotelle.

Un’area giochi per bambini, due fontanili e varie panchine completano la struttura. L’accesso è libero ma è parzialmente limitato durante alcuni periodi per permettere gli allenamenti o le gare degli sport tradizionali (come da regolamento esposto). Nelle immediate vicinanze sono presenti bar e ristorante.

Tutta la zona è collegata ad Aosta mediante una passerella ciclopedonale sul fiume Dora Baltea ed è servita da due parcheggi. Illuminazione notturna.

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.