• Sleddog

    Altri sport

Sleddog

Località: Courmayeur

Contatti

Lovati Fabrizio, sin dal 1996 organizza emozionanti tour per gruppi e famiglie e spettacolari eventi per team building ed incentive aziendali legati allo sport dello sleddog.

Il primo passo per avvicinarsi a questo sport è:

Il battesimo dello Sleddog:
Lovati Fabrizio ed il suo staff, grazie alla sua ultra ventennale ed internazionale esperienza agonistica garantisce professionalità e qualità a chi si vuole avvicinare alla passione dello sport dello sleddog proponendo il battesimo dello sleddog durante il quale tutti i partecipanti hanno l’occasione di essere i veri protagonisti, conducendo personalmente il team di cani da slitta grazie anche al selezionato staff composto da bravissimi huskies.

Il percorso è situato a Courmayeur in Val Veny: immerso nella natura selvaggia che la Val Veny esprime, in un panorama incontaminato ai piedi della catena del Monte Bianco

La durata dell’escursione dura a seconda del percorso e del numero dei partecipanti, da un minimo di 1 ora e mezza ad un massimo di 2 ore.

Abbigliamento consigliato:
Si effettuano escursioni con qualsiasi condizione meteorologica.
Si consiglia di indossare calzature impermeabili e resistenti (dopo sci o scarponi da trekking), abbigliamento da sci, guanti, cuffie o berretti, occhiali da sole. Da non dimenticare la macchina fotografica.

Da che età si può provare:
I bambini da 4 a 8 anni vengono trasportati nella slitta della guida ( si richiede sempre la presenza di un genitore) Di solito da 9 a 12 anni conducono la slitta con l’aiuto dello staff e dai 13 anni riescono a condurre da soli, come gli adulti. Lo staff è presente per aiutare ed insegnare le nozioni principali e le peculiarità di questo emozionante sport durante tutta l’attività.

Servizio incentive & team building
Si organizzano incentive aziendali e si offre supporto strutturale e logistico per la realizzazione di documentari, pubblicità, film o eventi tematici.


Il programma standard proposto viene personalizzato ogni volta a seconda che si tratti di coppie, famiglie, gruppi di ragazzi, team aziendali, grandi eventi.


Si richiede sempre la prenotazione consigliata.

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.