Trekking Habitat
  • Trekking Habitat

    Guide escursionistiche naturalistiche

Trekking Habitat

Contatti

Trekking Habitat è un’ associazione di professionisti che si dedica esclusivamente all’attività di guida escursionistica naturalistica durante tutto l’anno.

Durante l’inverno vengono proposte gite con le racchette da neve sia di giorno che di sera alla scoperta del cielo notturno, mentre nel resto dell’anno Trekking Habitat è a disposizione per escursioni giornaliere e trekking di più giorni

Le guide escursionistiche naturalistiche operano nel Parco del Gran Paradiso, nel Parco regionale del Mont Avic , nelle valli del Monte Bianco, de Cervino e del Monte Rosa, ma anche in altre zone della Valle d’Aosta.

Le guide della Cooperativa Habitat accompagnano lungo il percorso, garantiscono la sicurezza e forniscono spiegazioni sulle tracce degli animali, stimolano l’attenzione sulla vegetazione in qualsiasi stagione, sottolineando le particolarità delle montagne che circondano, narrano la cultura locale. Particolare attenzione viene posta nella scelta dell’itinerario, sia in termini di sicurezza che nell’evitare zone sensibili dal punto di vista faunistico, dove l’eventuale disturbo potrebbe essere dannoso per gli animali selvatici.

Zone prevalenti di svolgimento attività: tutta la regione, guide esclusive del Parco del Gran Paradiso.

Lingue parlate: italiano, francese, inglese.

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.