• Guide Grand Paradis Randonnée

    Guide escursionistiche naturalistiche

Guide Grand Paradis Randonnée

Contatti

Camminando sui sentieri in quota il ritmo rallenta e il pensiero si distende, si allarga come l’orizzonte sul respiro profondo della salita. 

Le guide dell’associazione Grand Paradis Randonnée organizzano escursioni in diverse zone della Valle d’Aosta, proponendo itinerari di più giorni e attività sulla neve in inverno. Insieme alle guide Grand Paradis si possono organizzare anche magnifiche osservazioni del cielo notturno in quota: un’esperienza indimenticabile. Ecco alcune delle attività proposte dall’associazione:

  • Tour du Mont-Blanc – uno dei più bei trekking d’Europa e del mondo. Un itinerario attraverso vallate e valichi percorrendo sentieri sempre ben segnalati.
  • Alte vie 1 e 2 - percorsi che sfiorano i giganti d’Europa, il Monte Bianco, la catena del Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso, per un totale di più di 300 km
  • Tour des Combins, Tour du Ruitor e Tour du Fallère – itinerari di durata inferiore percorribili da 3 a 7 giorni, per escursionisti esperti o per escursionisti di media capacità
  • parchi e aree protette – Parco Nazionale del Gran Paradiso, Parco regionale del Mont Avic e riserve naturali
  • escursioni con le racchette da neve - attività dove è necessario essere ben informati sulle condizioni della neve e dell’itinerario (e dove l’accompagnamento con la guida è quindi consigliato).

Lingue parlate: italiano e francese

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.