Guide escursionistiche La Genziana
L’associazione La Genziana si compone di guide qualificate, personale disponibile ad accompagnare gli escursionisti alla scoperta delle numerose meraviglie naturali della Valle d’Aosta.
Le guide, unite in associazione dal lontano 1994, intendono valorizzare il patrimonio storico e culturale del territorio valdostano e il loro scopo è di far conoscere e ad apprezzare le ricchezze paesaggistiche della Valle d’Aosta.
Il trekking con l’associazione La Genziana si svolge prevalentemente nelle seguenti zone: Valli di Ayas, Gressoney, Champorcher, Champdepraz, Valtournenche, Parco Naturale del Mont Avic e paesi limitrofi, Riserve Naturali del Mont Mars, del Lago di Villa e dello Stagno di Holay.
Un’escursione in compagnia delle guide è sicuramente un valore aggiunto per chi soggiorna in Valle d’Aosta. Camminare insieme a un professionista permette di scoprire aspetti e particolari della natura che ci circonda, altrimenti destinati a rimanere nascosti. Un’escursione in compagnia di chi racconta la natura rende la vacanza ancora più gratificante, sia in estate che in inverno.
N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.