• Rifugio Alpenzu Grande

    Rifugi alpini

Rifugio Alpenzu Grande

Località: Gressoney-Saint-Jean

Contatti

La costruzione rifatta nuova su una volumetria preesistente, è aperta dal 1992. Il rifugio è composto da un corpo centrale, dove sono situate le camere, e uno “stadel” antistante dove sono posti i servizi.

Servizi

Prezzi

Prezzi validi dal 01/12/2022 al 30/11/2023

Uscita autostradale di Pont-Saint-Martin. All'uscita di Pont-Saint-Martin della A5, si svolta a destra in direzione di Torino. Alla prima rotonda si svolta a sinistra seguendo le indicazioni per la valle di Gressoney. Si entra nel centro abitato di Pont-Saint-Martin e dopo circa metri 500 si imbocca la strada che si stacca sulla destra e si prosegue lungo la strada regionale della valle di Gressoney.
Si superano i comuni di Lillianes, di Fontainemore, di Issime e di Gaby. Si prosegue ancora lungo la valle per 5 chilometri circa fino a raggiungere il comune di Gressoney-Saint-Jean. Si supera il centro abitato e si prosegue in direzione di Gressoney-La-Trinité per alcuni chilometri fino a raggiungere la frazione Chemonal. Da qui sulla sinistra parte il sentiero che in un'ora vi conduce al rifugio.

La stazione ferroviaria più vicina si trova a Pont-Saint-Martin.
Servizio pullman di linea fino a Gressoney-Saint-Jean (circa 10 corse giornaliere).

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.