Chaligne
Località: Gignod
Il rifugio Chaligne è il risultato della ristrutturazione di una tipica baita di montagna in pietra e legno. Particolare l’attenzione all’aspetto eco-ambientale e al rispetto dell’architettura pre-esistente, con ampio recupero di materiali locali.
Gli arredi sono stati realizzati con legname derivato in parte da lavori di bonifica nella zona e trattato con prodotti eco-compatibili. Gli interni sono arredati con gusto e amore per la tradizione locale.
Il rifugio è dotato di pannelli solari per garantire un’ecologica produzione di acqua calda nonché l’integrazione del sistema di riscaldamento nei periodi meno caldi.
Il ristorante propone piatti e prodotti della tradizione valdostana valorizzando in particolare prodotti caseari degli alpeggi attivi nella zona.
Adatto a famiglie con bambini.
Servizi
Prezzi
Prezzi validi dal 01/12/2023 al 30/11/2024
Percorrere tutta la galleria e proseguire quindi sulla strada statale 27 del Gran san Bernardo superando l'abitato di Gignod. Dopo 4 km. si incontra il bivio per Buthier sulla sinistra; si sale per altri 4 km. dove inizia la strada rurale + 1h15 a piedi.
Da Aosta pullman di linea fino a Gignod.