• Mont Mars

    Bed & Breakfast

Mont Mars

Località: Fontainemore

Contatti

Il B&B Mont Mars è un fabbricato disposto su tre livelli, costruito nella seconda metà dell’800, nella Frazione Loc. Thea Inf. n° 5 del Comune di Fontainemore (a quota 1200 metri s.l.m.), uno dei 74 comuni della Valle d’Aosta, nella bellissima vallata del Lys o vallata di Gressoney.
È la tipica abitazione rurale valdostana, fatta d pietra locale e legno di larice, con copertura in lose di pietra come quelle che caratterizzano i villaggi ed il paesaggio della Valle d’Aosta.

La struttura è situata ai piedi della Riserva Naturale del Mont Mars, zona di passaggio del Tor des Geants (l’Endurance Trail della Valle d’Aosta) sull’Alta Via n° 1, distante circa 3 km dal Plan de Coumarial (struttura di ristoro con piste da fondo e percorsi con ciaspole) e circa 25 minuti dalla rinomata località sciistica di Gressoney.
È un luogo ricco di siti archeologici e di costruzioni di grande valore architettonico, in una posizione panoramica e tranquilla. “B&B Mont Mars” è una residenza elegante e unica nell’originalità del suo stile, una costruzione storica dove passato e presente si fondono in un mix unico per garantirti il massimo comfort.

A poca distanza dalla nostra residenza gli ospiti troveranno monumenti e luoghi di interesse per soddisfare il proprio desiderio di conoscenza, centri sportivi e palestre per tenersi in forma, centri sciistici per tutti gli amanti degli sport invernali. È il luogo perfetto per le famiglie che vogliono ritrovare nei luoghi di soggiorno le comodità della propria casa, per chi vuole trascorrere una vacanza romantica in un ambiente tranquillo e riservato, per gli amanti del silenzio della natura e della tranquillità o per chi desidera fare trekking o essere accompagnati da guide alpine sul ghiacciaio del Monte Rosa. Una tappa intermedia di lunghi viaggi, ambiente perfetto per rigenerarsi dallo stress e dalle fatiche quotidiane o semplicemente per vivere un’altra montagna.

Al mattino la colazione, i clienti potranno gustare ottime torte e dolci di produzione artigianale, bere succhi di frutta, assaporare the classici o aromatici, infusi e tisane, caffè, cappuccino, marmellate di produzione propria, yogurt, cereali, salumi, affettati e formaggi locali, castagne e miele e ogni altra prelibatezza che possa deliziare il vostro palato e gusto personale.
Su richiesta, o semplicemente per curiosità dell’ospite, è possibile fornire latte di mucca appena munto nella vicina stalla.

La struttura rimane aperta da inizio aprile fino a fine settembre e riapre da inizio novembre a fine febbraio.
La camera da letto matrimoniale “Suite Mon Rève”, è dotata di bagno privato, televisore a schermo piatto, servizio internet wi-fi satellitare, bollitore, asciugacapelli e su richiesto, di un posto letto aggiuntivo.
Agli ospiti sarò fornito un kit di benvenuto, ambienti riscaldati, possibilità di rientrare a qualsiasi ora della notte, parcheggio, posto auto, un grazioso giardino, angolo cottura, una luminosa terrazza.

Servizi

Prezzi

Prezzi validi dal 01/12/2023 al 30/11/2024

È una zona facilmente raggiungibile in moto, in auto, in autobus e con i maggiori aeroporti di Torino e Milano. Uscendo al casello di Pont Saint Martin dell’autostrada A5 “Torino-Aosta”, si percorre la Strada Regionale SR44 verso Gressoney per circa 15 km, poi uscendo dal capoluogo di Fontainemore si svolta a destra in direzione Coumarial/Mon Mars, dopo circa 4 km si svolta a destra per Thea e dopo circa 1 km nuovamente a destra per Thea Inferiore, raggiungendo così la comoda piazzola di sosta.

La stazione ferroviaria più vicina alla struttura, con collegamenti diretti da Torino, è quella di Pont Saint Martin. Dalla stazione ferroviaria una linea urbana oraria collega al Comune di Fontainemore.