• I Tre Pini

    Bed & Breakfast

I Tre Pini

Località: Chambave

Contatti

Il B&B I Tre Pini è situato nel centro storico di Chambave, un tranquillo borgo al centro della Valle d’Aosta, circondato da orti e vigneti.
Il B&B dispone di due camere luminose e accoglienti con balcone o vista sugli orti, per un totale di quattro posti letto più uno aggiuntivo. Nel tradizionale soggiorno con divano e piccola biblioteca viene servita la prima colazione entro le ore 10. Soluzione ideale per piccoli gruppi di amici o famiglie, che possono approfittare della comoda posizione del B&B per visitare numerose località interessanti della nostra regione. Per gli amanti degli sport invernali, i centri turistici di Breuil-Cervinia, Torgnon, Valtournenche, Chamois, Champoluc e Pila sono tutti raggiungibili in meno di un’ora.
Il B&B si trova sulla Via Francigena, che da Canterbury giunge a Roma, i Pellegrini sono calorosamente accolti e potranno rilassarsi tra una tappa e l’altra del loro cammino. Chambave fa anche parte del Cammino Balteus (o Bassa Via), un tracciato di 348 km che percorre l’intera Valle d’Aosta rimanendo a basse quote, tra sentieri e mulattiere, ideale quindi per tutti e praticabile tutto l’anno (alcuni percorsi anche in mountain bike o a cavallo).
Il paese si trova a 5km dall’uscita autostradale di Châtillon - Saint Vincent e dalla stazione ferroviaria di Châtillon. La città di Aosta dista 18 km. Facilmente raggiungibili sono i famosi castelli medievali e rinascimentali della Valle d’Aosta, saremo felici di consigliarvi e darvi informazioni utili durante il vostro soggiorno.
Questa struttura ricettiva è “Amica della Via Francigena” e può offrire particolari servizi a chi è in cammino lungo questo itinerario quali ad esempio: ambiente per lavare e asciugare gli abiti, informazioni meteo, informazioni sul percorso, servizio di trasporto bagagli….

Servizi

Prezzi

Prezzi validi dal 01/12/2023 al 30/11/2024

Uscita autostradale di Châtillon-Saint-Vincent. Giunti allo stop subito dopo l'uscita Châtillon-Saint-Vincent della A5, dirigersi a destra in direzione di Saint-Vincent. Al semaforo si prosegue dritto e si imbocca il bivio sulla destra (direzione Cervinia) che, con sottopasso, consente di portarsi sulla strada statale 26 e di riprendere la direzione di Châtillon.
Si prosegue in direzione di Aosta per circa 5 chilometri fino a raggiungere l'abitato di Chambave. Si entra nel paese svoltando a destra e si prosegue la strada lungo la collina fino ad incontrare la struttura.
La stazione ferroviaria più vicina si trova a Châtillon.
E' possibile raggiungere Chambave con linea urbana ma non vi sono mezzi pubblici che raggiungono la struttura.