• La Meìzón de Sara

    Affittacamere / Chambres d'hôtes

La Meìzón de Sara

Località: Aosta

Contatti

La Chambres d’Hôtes ‘La Mèizòn de Sara’ è situata nel centro storico di Aosta, si trova in una casa del fine 800’ appena ristrutturata, dispone di 5 camere comode e confortevoli. Arredate con gusto utilizzando il tipico stile caratteristico dei paesi di montagna, le camere prendono il nome delle montagne e dei monumenti che la circondano e che è possibile osservare e ammirare dalle finestre delle stesse. Preziosa base d’appoggio per chi il 30 e 31 gennaio di ogni anno vuol ammirare la millenaria Fiera di Sant Orso che anima e ravviva la città. A due passi troverete l‘antica Collegiata di Sant’Orso con il suo preziosissimo chiostro e le innumerevoli vestigia romane di cui Aosta (la romana Augusta Praetoria) è ricchissima quali ad es. l’Anfiteatro, Le Porte Pretoriane ed il Criptoportico.
Questa struttura ricettiva è “Amica della Via Francigena” e può offrire particolari servizi a chi è in cammino lungo questo itinerario quali ad esempio: ambiente per lavare e asciugare gli abiti, informazioni meteo, informazioni sul percorso, servizio di trasporto bagagli….

Servizi

Prezzi

Prezzi validi dal 01/12/2023 al 30/11/2024

Uscita autostradale Aosta Est. Seguire per Aosta, percorrendo tutta la strada a grande circolazione sino ad incontrare sulla destra, in corrispondenza di un sottopasso, l’indicazione per il centro. Imboccata la deviazione e superato il sottopasso si giunge subito ad un bivio, proseguire a sinistra per la stazione, oltrepassare un semaforo e raggiungere una rotonda, qui svoltare a destra, alla successiva rotonda continuare diritto sino all’Arco di Augusto. La Meizon de Sara si trova proprio all’inizio dell’area pedonale.

La stazione ferroviaria più vicina si trova ad Aosta (1 km.)
E’ possibile raggiungere la struttura con linee urbane (linee 3 - 6), fermata a 150 metri..