• Manifestazione ippica: gara di Endurance

    Sport

Manifestazione ippica: gara di Endurance

Località: Torgnon

Plan Prorion

02 luglio 2021 - 04 luglio 2021

Contatti

Gara internazionale e campionato regionale di endurance – Trofeo Les Grandes Montagnes

Anche quest’anno è stata confermata la 23a edizione della gara. Dal 2 al 4 luglio Torgnon ospiterà questo importante evento equestre, il palcoscenico naturale di Torgnon e la bella vista sul Cervino faranno vivere grandi emozioni ai cavalieri che in questo week-end percorreranno i bellissimi sentieri delle “Grandes montagnes”.

Le gare di Endurance sono competizioni di lunghe distanze. Si tratta di una gara internazionale dove si prevede una numerosa partecipazione di cavalieri provenienti da tutte le regioni italiane e anche dall’estero.

Quello di Torgnon è un percorso suggestivo ed emozionante, capace di mettere alla giusta prova uomini e cavalli che hanno fatto dell’endurance, non solo una disciplina agonistica, ma anche un modo di vivere lo sport insieme agli altri.

L’atmosfera rilassata, il fresco d’altura, il buon cibo, saranno gli ingredienti che accompagneranno il lungo week end dedicato a l’endurance.

Il programma dell’evento, oltre che su Sportendurance, sarà presente sul sito FISE che da quest’anno offre il calendario gare aggiornato in ogni sua parte e che rappresenta l’unica realtà ufficiale dell’endurance italiano.

Pagina facebook

Programma

24° Trofeo Les Grandes Montagnes
Internazionale
CEI3* 90+90 km
CEI2*70+70 km
CEI2YJ* 120 km
CEI2* 120 km
CEI1* 90 km

Nazionale
CEN B 90
CEN A 60
DEBUTTANTI 30

Campionati regionali
CEN B 90
CEN A 60
DEBUTTANTI

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.