• Mini-Marciagranparadiso

    Sport

Mini-Marciagranparadiso

Località: Cogne

Prati di Sant'Orso

04 febbraio 2023 - 05 febbraio 2023

Contatti

Gara di sci di fondo a tecnica classica, promozionale, non competitiva, organizzata dallo Sci Club Gran Paradiso, che si svolge sui prati di Sant’Orso riservata ai bambini e ragazzi fino alla categoria Allievi. Si tratta della versione giovanile della popolarissima gara di fondo Marciagranparadiso.

La mini-marciagranparadiso ogni anno costituisce un vera e propria parentesi all’insegna del divertimento, durante la quale tutte le categorie giovanili gareggiano su distanze che aumentano in proporzione all’età dei partecipanti.

Partenza e arrivo dei partecipanti nel pianoro di Sant’Orso, già teatro, in passato, di alcune tappe di coppa del mondo.

Quest’anno, grazie alla partnership tra il comitato organizzatore della MiniMarcia e il celebre omologo di Skiri Trophy XCountry della Val di Fiemme, sarà possibile partecipare alla 1ª combinata che lega le due manifestazioni: sabato 22 e domenica 23 gennaio a Lago di Tesero i giovani potranno sfidarsi nella prima tappa, mentre sabato 5 e domenica 6 febbraio a Cogne chiuderanno la loro esperienza con la seconda ed ultima prova. In palio il 1° Trofeo SkiriMini, con premi dedicati. (Solo per questa combinata è esclusa la categoria Baby Sprint).

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @MiniMarciagranparadiso
Tre sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #MiniMarcia, #MiniMGP2023 e #SkiriMini

Tutte le informazioni e il regolamento sul sito: www.marciagranparadiso.it

11,00€ per le categorie Baby Sprint, Baby e Cuccioli
15,00€ per le categorie Ragazzi e Allievi

  • Ore 09.30 – Partenze delle categorie Allievi e Ragazzi su percorsi dedicati (5 e 8 km)
  • Dalle ore 13.00 – Partenza delle categorie Baby Sprint, Baby e Cuccioli (F – M)
  • Ore 15.00 – Premiazioni dell Minimarcia sul campo gara

Il programma potrà essere soggetto a leggere modifiche in caso di condizioni meteo particolarmente avverse o incompatibili con lo svolgimento degli eventi.

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.