• Mini-Marciagranparadiso

    Sport

Mini-Marciagranparadiso

Località: Cogne

Prati di Sant’Orso

sabato 03 febbraio 2024

Contatti

Gara di sci di fondo a tecnica classica, promozionale, non competitiva, organizzata dallo Sci Club Gran Paradiso, che si svolge sui prati di Sant’Orso riservata ai bambini e ragazzi fino alla categoria Allievi. Si tratta della versione giovanile della popolarissima gara di fondo Marciagranparadiso.

La mini-marciagranparadiso ogni anno costituisce un vera e propria parentesi all’insegna del divertimento, durante la quale tutte le categorie giovanili gareggiano su distanze che aumentano in proporzione all’età dei partecipanti.

Partenza e arrivo dei partecipanti nel pianoro di Sant’Orso, già teatro, in passato, di alcune tappe di coppa del mondo.

La mini-marciagranparadiso  è abbinata allo Skiri Trophy, l’ex Trofeo Topolino, manifestazione in programma il 20 e 21 gennaio 2024, al Lago di Tesero (Trento) e riservata alle categorie giovanili.

Sarà possibile seguire l’evento dedicato ai più piccoli sulla pagina Facebook @MiniMarciagranparadiso, sul profilo Twitter @MGranparadiso e sul profilo Instagram @marciagranparadiso

Tutte le informazioni e il regolamento sul sito: www.marciagranparadiso.it

 

11,00€ per le categorie Baby Sprint, Baby e Cuccioli
15,00€ per le categorie Ragazzi e Allievi

  • Ore 09.30 - Partenze delle categorie Allievi e Ragazzi su percorsi dedicati (5 e 8 km)
  • Dalle ore 13.00 - Partenza delle categorie Baby Sprint, Baby e Cuccioli (F - M)
  • Ore 15.00 - Premiazioni dell Minimarcia sul campo gara

Il programma potrà essere soggetto a leggere modifiche in caso di condizioni meteo particolarmente avverse o incompatibili con lo svolgimento degli eventi.

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.