• Musicastelle - Concerto di Lucio Corsi

    Musica

Musicastelle - Concerto di Lucio Corsi

Località: Saint-Nicolas

sabato 14 giugno 2025

Contatti

Le montagne della Valle d’Aosta fanno da cornice a 7 concerti gratuiti all’aperto, in luoghi raggiungibili solo a piedi, con artisti di fama nazionale: né sedie né strutture, solo natura e musica alla fine del cammino!

Direttamente dal palco di Sanremo arriva a Musicastelle Lucio Corsi, secondo classificato al Festival con il brano “Volevo essere un duro” e vincitore del premio della critica “Mia Martini”. Con lo stesso brano, il cantautore toscano rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE:
Il concerto è gratuito ma i posti sono limitati e si accede solo su prenotazione.
Se vuoi essere sicuro di partecipare, prenota il tuo soggiorno entro domenica 8 giugno:

la prenotazione deve includere la notte precedente o la notte stessa del concerto.

I biglietti rimanenti vengono messi a disposizione gratuitamente e puoi provare a prenotare il tuo posto collegandoti alle ore 14.00 di lunedì 9 giugno su Eventbrite.
IMPORTANTE: Quest'anno su Eventbrite si prenota il POSTO AUTO (non più i biglietti singoli)! 

In caso di maltempo il concerto può subire una variazione di orario nell’arco della giornata o essere rinviato al giorno successivo. La comunicazione dell’eventuale spostamento avviene il giorno precedente la data del concerto sui nostri profili social  Facebook e Instagram.

Per maggiori informazioni consulta il sito www.musicastellevda.it  

ore 15:00

Concerto gratuito esclusivamente su prenotazione, con accesso prioritario per chi abbina al concerto un pernottamento in una struttura ricettiva della Valle d’Aosta.

Saint-Nicolas si trova a soli 15 km dalla città di Aosta.

Dall’uscita autostradale di Aosta Ovest segui le indicazioni per Courmayeur sino a giungere a Saint-Pierre. Quindi imbocca il bivio sulla destra che porta a Saint-Nicolas  e percorri la strada per circa 8 km. Arrivato al capoluogo di Saint-Nicolas troverai le indicazioni per accedere ai parcheggi.

Dai parcheggi dovrai proseguire a piedi con una camminata piacevole su marciapiede, sentiero e infine strada sterrata, della durata di 1 ora circa con 200 metri di dislivello per raggiungere la zona del concerto. La passeggiata è sconsigliata con i passeggini, è tuttavia possibile raggiungere la location con marsupi o zaini porta bambini.

Vedi anche

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.