• Torgnon wine and cheese emotion

    Eventi enogastronomici

Torgnon wine and cheese emotion

Località: Torgnon

sabato 31 agosto 2024

Contatti

Torna anche quest’anno wine & cheese, un percorso enogastronomico per un’esperienza sensoriale a tutto tondo attraverso i profumi, i sapori e le storie dei prodotti alimentari della Valle d'Aosta, nella fantastica cornice di Torgnon.

Scopri la varietà e la qualità enogastronomica della regione ed entra a contatto con chi ogni giorno lavora latte e uva, le materie prime da cui hanno origine questi grandi prodotti.

Vari punti di degustazione, nei ristoranti e negli alberghi del territorio di Torgnon, ospitano un produttore di vino ed uno di formaggi che racconteranno e faranno assaggiare le loro specialità. Presenti anche produttori di miele e confetture, da abbinare ai formaggi, di liquori, sidro e succhi di frutta.

È possibile acquistare dai produttori le prelibatezze assaggiate.

La degustazione è consentita solo a coloro che si presentano con il bicchiere con il bollino verde.

  • Ritira il bicchiere all’ufficio turistico e nei vari punti di degustazione.
  • Divertiti e assapora i vari prodotti del territorio
  • Bevi responsabilmente
  • Se non bevi vino, scegli il bicchiere da bibita e potrai accedere alla degustazione di succhi e formaggi.

Navette gratuite permetteranno di spostarsi agevolmente tra i diversi punti degustazione senza doversi preoccupare dell’auto. La navetta è gratuita e farà servizio dalle ore 15.30 alle 22.00. Le tre linee sono indicate per spostarsi dal centro di Torgnon verso Verney e Septumian e poi da Septumian verso la zona di Chantorné. È consigliato spostarsi a piedi tra i locali vicini tra loro, partendo dall’alto in modo da evitare la salita.

15:30 - 22:00

  • Degustazione completa 15 €
  • Degustazione di succhi e formaggi 10 €
  • Gratuito per bambini fino a 12 anni con genitori partecipanti

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.