• Plaisirs de culture

    Cultura

Plaisirs de culture

14 settembre 2024 - 22 settembre 2024

Contatti

Il piacere della cultura è gratis in Valle d’Aosta!

Dal 14 al 22 settembre 2024, in concomitanza con le “Giornate europee del Patrimonio”, Plaisirs de culture propone una serie di attività di promozione e valorizzazione del patrimonio e delle tradizioni culturali della regione Valle d’Aosta.

Un “calendario ricco e variegato” invita alla scoperta, o ri-scoperta, di numerosi siti archeologici, beni culturali, musei e collezioni distribuiti sull’intero territorio della regione, alcuni dei quali normalmente chiusi al pubblico oppure oggetto di lavori e ricerche.

In questo periodo l’ingresso a buona parte delle mostre, dei castelli e dei siti archeologici è gratuito o a tariffa ridotta. Inoltre vengono organizzate visite guidate, conferenze e attività pratiche per bambini e famiglie.

Un’ottima occasione non solo per appropriarsi di un patrimonio prezioso, ma anche per godere dello splendore di fine estate nelle montagne valdostane.

 

Programma

Il programma completo sarà disponibile successivamente

 

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.