BorghiAmo – degustazione e cena
  • BorghiAmo – degustazione e cena

    Cene e degustazioni

BorghiAmo – degustazione e cena

Località: Arvier

sede Cooperativa Enfer

sabato 06 agosto 2022

Contatti

L’evento fa parte della rassegna BorghiAmo, un calendario di iniziative di intrattenimento in diverse località della Valle d’Aosta tutte appartenenti alla famiglia delle “Città del Vino” italiane.

  • ore 17 – Tavola rotonda “L’Enfer di ieri, di oggi e di domani”- Enfer d’Arvier, 50 anni di denominazione di origine controllata. Scenari e opportunità in un mercato globale tra storia, cultura, tradizione, valore dei paesaggi e sostenibilità con i cambiamenti climatici.
  • a seguire, il Festival Œnovidéo®, il più importante festival mondiale di film sulla vigna e sul vino, propone alcuni film vincitori delle ultime edizioni:
    Proiezione del film « Vitis prohibita » (Fra 2019)
    Film in lingua originale con sottotitoli in francese/inglese
    Info sul festival: 328 71 67 226 • cittadelvinovda@gmail.com
  • dalle ore 19.30 – degustazione di prodotti del territorio e vino Enfer d’Arvier con i suoi 4 produttori – a pagamento.
  • ore 20.30 – cena di gala presso il ristorante Vignerons – posti limitati, prenotazione obbligatoria

Mostra video e fotografica: i tempi del vino – una galleria d’arte, composta dalle migliori opere selezionate da una giuria, che consentirà di cogliere le mille sfaccettature che rendono unico un vino e il suo territorio d’appartenenza.

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.