Rencontre des artisans de la Vallée
  • Rencontre des artisans de la Vallée

    Artigianato/fiere/mercatini

Rencontre des artisans de la Vallée

Località: Rhêmes-Notre-Dame

Loc. Bruil

domenica 24 luglio 2022

Contatti

La penultima domenica di luglio si svolge nelle vie del paese di Rhêmes-Notre-Dame, pittoresco borgo raccolto intorno alla sua chiesa parrocchiale, la Fiera dell’Artigianato, la Rencontre des artisans de la Vallée. Si tratta di una fiera dell’artigianato di tradizione valdostano con esposizione e vendita dei prodotti artigianali.

Ogni anno, per tutta la giornata, le vie dello storico borgo si colorano di un’allegra folla di gente che fino a sera passa in rassegna i diversi e numerosi banchi espositivi della produzione tipica dell’artigianato valdostano: dalla scultura su legno al ferro battuto, dagli oggetti in pietra ollare alle lavorazioni in cuoio, dai tessuti in lino e canapa ai taglieri, dagli antichi attrezzi agricoli ai mobili, ai giocattoli, alle maschere.

Si tratta dunque di una bella occasione per ammirare le produzioni artigianali valdostane tipiche acquistandole direttamente dai produttori ed ammirandone anche le tecniche di produzione e costituisce sicuramente uno degli appuntamenti piu’ importanti per far conoscere l’artigianato di tradizione della regione.

L’evento si accompagna al gemellaggio con il comune di Solarolo (Emilia-Romagna) in un interessante connubio di sapori e di amicizia.

09:00 - 18:00

Ore 9.00: Apertura ufficiale della fiera
Pomeriggio in allegria musicale nelle vie del paese con “I Giust”

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.