Foire d'été
  • Foire d'été

    Artigianato/fiere/mercatini

Foire d'été

Località: Aosta

Centro storico

sabato 06 agosto 2022

Contatti

La Foire d’été (Fiera d’estate) è nata nel 1969 per mostrare una panoramica della produzione artigianale locale e un’occasione d’acquisto a chi visita la Valle d’Aosta in estate.

La fiera raduna ogni estate oltre 500 espositori del settore dell’ artigianato tradizionale valdostano — tornitura, intaglio e scultura del legno, lavorazione della pietra, del ferro battuto e del cuoio, realizzazione di mobili, di attrezzi agricoli, di giocattoli, di costruzioni in miniatura, di fiori in legno e certi di vimini — ma anche banchi che presentano produzioni più recenti: pasta di sale, fiori secchi, tessuti ed altre tipologie artigianali.

La Foire si svolge nel mese di agosto lungo le vie del centro storico di Aosta, creando una grande festa all’aperto con musica e varie animazioni.

  • Manifestazione che si effettua da più di 50 anni
  • Aperta a tutti
  • Entra in contatto con le tradizioni della Valle d’Aosta
  • Incontra gli artigiani e scopri i loro segreti

Vedi anche

Artigianato/fiere/mercatini

Atelier - edizione estiva

Aosta

L’Atelier, nato nel 1999, è riservato alle imprese artigiane che hanno fatto della produzione artistica la loro professione ed è dedicata all’esposizione di pezzi relativi a vari settori dell’artigianato: mobili, tessuti, sculture, oggettistica.

Questa …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.