Aosta in Festa
  • Aosta in Festa

    Artigianato/fiere/mercatini

Aosta in Festa

Località: Aosta

piazza Chanoux e vie del centro

sabato 20 agosto 2022

Contatti

Una giornata di festa nelle vie del centro di Aosta con shopping all’aperto, mercatino dell’artigianato, i migliori prodotti agricoli a km zero e visite gratuite della città per grandi e bambini.

Sabato 20 agosto Aosta in Festa animerà per tutta la giornata il centro città con eventi per tutti i gusti:

  • Commercianti in festa – Shopping all’aperto e occasioni imperdibili nelle vie pedonali del centro per toccare con mano le offerte vantaggiose del commercio aostano. Consolidata iniziativa di Confcommercio Valle d’Aosta
    orario: 10.00 -19.30
  • Lo Tsaven – Edizione speciale di “Lo Tsaven Campagna Amica”, il tradizionale agrimercato organizzato da Coldiretti Valle d’Aosta, sotto i portici di piazza Chanoux, per far conoscere e apprezzare i migliori prodotti tipici del territorio valdostano, un appuntamento consolidato di incontro tra produttore e consumatore. Potrai trovare: confettura di frutta, succhi di frutta, prodotti da forno, prodotti per la cura del corpo, aceti, salse, piante; ma non solo, potrai ammirare i mille colori, gusti e profumi dei tanti formaggi bovini e caprini tra i quali regna la famosa ed unica Fontina DOP.
    orario: 9.00 – 18.00
  • AostART – Mercatino dedicato alle produzioni e ai servizi artigianali locali all’interno della tensostruttura in Piazza Chanoux organizzato in collaborazione con CNA Valle d’Aosta e Confartigianato Valle d’Aosta. Borse e abbigliamento, bijoux, oggettistica in legno, pietra, vetro, ceramica e rame, articoli in pelle e cuoio, cosmetici e benessere, candele e profumatori sono alcuni dei prodotti presenti realizzati da artigiani valdostani.
    orario: 10.00 – 19.30
  • VisitiAMO Aosta – Visite guidate gratuite della città per grandi e bambini, lungo itinerari anche insoliti, per scoprire e innamorarsi delle bellezze e della storia romana e medioevale di Aosta. Visite prenotabili sul sito compilando il modulo online oppure il giorno dell’evento presso la tensostruttura in Piazza Chanoux
    orario: 10.00 – 19.00

Vedi anche

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.