Castello in Fiera
  • Castello in Fiera

    Animazioni e spettacoli

Castello in Fiera

Località: Fénis

Ai piedi del Castello di Fénis

24 settembre 2022 - 25 settembre 2022

Contatti

In una location da favola come il Castello di Fénis e i suoi dintorni, saranno presenti tante piccole realtà artigianali e produttive del territorio accompagnate da musica, spettacolo e buon cibo.

Si potranno visitare oltre 70 stand posizionati ai piedi del Castello. Artisti, artigiani e produttori offriranno un’ampia scelta di prodotti ai visitatori.
Non mancherà poi l’intrattenimento: giocolieri, musici, funamboli, giullari e falconieri si alterneranno durante tutta la manifestazione per allietare i visitatori.
Da non perdere lo spettacolo col fuoco sabato sera!
Per intrattenere i bambini ci saranno il truccabimbi e le bolle di sapone giganti oltre a una serie di laboratori: falegnameria didattica presso il MAV (che in occasione delle giornate Plaisir de Culture avrà l’ingresso gratuito, come il Castello di Fénis) dal tema “Mi è sembrato di vedere un drago!”, costruzioni Lego®, dove si potrà anche ammirare la replica del castello realizzata con i mattoncini, e “Gioca con la creta”.

  • Manifestazione adatta a tutti
  • Evento gratuito
  • Mercatini, musica e intrattenimenti
  • L’occasione per visitare anche il Castello

Per meglio conoscere Fénis verranno proposte ai visitatori delle passeggiate in compagnia di una guida della natura alla scoperta di angoli suggestivi e magari sconosciuti nelle vicinanze del castello.

Orari e costi

Sabato 25 settembre dalle 10 alle 20
Domenica 26 settembre dalle ore 10 alle ore 17

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.