Castello in Fiera
  • Castello in Fiera

    Animazioni e spettacoli

Castello in Fiera

Località: Fénis

Ai piedi del Castello di Fénis

25 settembre 2021 - 26 settembre 2021

Contatti

In una location da favola come il Castello di Fénis e i suoi dintorni, saranno presenti tante piccole realtà artigianali e produttive del territorio accompagnate da musica, spettacolo e buon cibo.

Passeggiando ai piedi e tra le mura del Castello di Fénis, che aprirà le porte delle sue corti interne in via eccezionale, potrete scoprire gli oltre 80 stand di artisti, artigiani e produttori che offriranno una grande varietà di prodotti e servizi.

  • Manifestazione adatta a tutti
  • Evento gratuito
  • Mercatini, musica e intrattenimenti
  • L’occasione per visitare anche il Castello

Nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid artisti, artigiani e produttori offriranno un’ampia scelta di prodotti ai visitatori. Non mancherà poi l’intrattenimento: giocolieri, giullari, equilibristi, esibizioni con il fuoco e campo di falconeria con esibizioni di volo si alterneranno durante tutta la manifestazione per allietare i visitatori. Per i più piccoli saranno a disposizione truccabimbi e bolle giganti di sapone, dei laboratori a tema presso il Mav, il Museo di Artigianato di tradizione Valdostano e presso la Fiera, con il laboratorio gioca con la cera. Sarà possibile inoltre assaporare la vita di un tempo immergendosi in un tipico accampamento medievale. Per conoscere meglio Fénis verranno proposte ai visitatori delle passeggiate in compagnia di una guida della natura alla scoperta di angoli suggestivi e magari sconosciuti nelle vicinanze del castello .

Orari e costi

Sabato 25 settembre dalle 10 alle 20
Domenica 26 settembre dalle ore 10 alle ore 17

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.