Area pic nic "Laoché" - Morgex
Località: Morgex
VEGETAZIONE
Fustaia composta prevalentemente da Abete rosso misto a Larice con singoli esemplari di Pino silvestre e Pino cembro. Presenza di Ginepro nel sottobosco.
COME ARRIVARE
Si raggiunge percorrendo la strada regionale che da Morgex porta al Colle San Carlo, oppure giungendo da La Thuile passando per il Colle San Carlo.
VEDUTA DALL’AREA
In direzione nord-ovest si trovano il Mont Crammont, il Mont Chétif, il Monte Bianco, il Dente del Gigante e Les Grandes Jorasses. A nord si possono vedere la Testa di Licony e la Grande Rochère; mentre il Vallone di Vertosan si trova in direzione nord-est.
ESCURSIONI
• E possibile raggiungere il Lago d’Arpy e successivamente il Lago di Pietra Rossa, imboccando il sentiero nei pressi dell’area attrezzata.
• Dal Colle San Carlo, seguendo la strada pedonale che si dirama verso destra su un percorso in larga parte pianeggiante, si giunge alla Testa d’Arpy, luogo dal quale si può ammirare il Massiccio del Monte Bianco.
Prezzi
1,00 € a persona con esclusione dei bambini al di sotto dei 5 anni di età.
N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.