• Area pic nic "Bosco del Miage" - Courmayeur

Località: Courmayeur

Contatti

VEGETAZIONE
Fustaia rada ed irregolare dominata da Larice associato ad Abete rosso e latifoglie. Sottobosco composto da Ginepro, Crespino, Sambuco, Salicone, Rosa canina.

COME ARRIVARE
Si raggiunge percorrendo la strada regionale della Val Veny sulla sinistra orografica della vallata.

VEDUTA DALL’AREA
Dalla zona si possono ammirare ad est il Monte Bianco, a nord Les Grandes Jorasses, l’Aiguille Noire, Les Dames Anglaises e il Dente del Gigante, a ovest i ghiacciai del Miage e del Brouillard; mentre la Tête de Chécrouit, la Punta Youla ed il Mont Chétif sono posti a sud.

ESCURSIONI
• Giungendo sino alla località Combal si può seguire il sentiero che porta al Mont Fortin e al Col des Chavannes; oppure proseguendo in direzione del Lago Combal si possono raggiungere le baite dell’Alpe inferiore dell’Arp per poi giungere al Mont Favre.
• Dal rifugio Elisabetta è possibile salire sino al Col de la Seigne, seguendo il tracciato del Tour du Mont Blanc.