• Visita guidata al Musée Petit Monde

    Tourist and cultural visits

Visita guidata al Musée Petit Monde

Resorts: Torgnon

Fraz. Triatel

Monday 10 April 2023

Contacts

Il 10 aprile sarà possibile visitare insieme ad una guida il Musée Petit Monde, un luogo dove il tempo si è fermato. Stanza dopo stanza i visitatori potranno scoprire l’immenso patrimonio custodito dal museo, testimone del passato di una comunità.

Nella Valle del Cervino, nel paese di Torgnon si trova il più tipico dei musei etnografici valdostani . A Triatel un piccolo mondo a parte con un antico raccard a schiera, una grange e un grenier, insieme formano un unico complesso architettonico e museale di notevole prestigio e valore storico.

Oltre alle esposizioni all’interno degli tsé, i visitatori potranno apprezzare anche la bellezza e la tranquillità del luogo.

Una piccola anticipazione la puoi trovare qui

Puoi visitare il museo alle ore 10:30 - 14:30 - 16:00, devi prenotare entro il 7 aprile all’ufficio turistico Tel 0166 540433 o presso la biblioteca Tel 0166 540213

Il costo è da suddividere tra i partecipanti, 25 max per gruppo.

Luogo raggiungibile a piedi (circa 2,5 km da Piazza Frutaz) o in auto. Sono disponibili alcuni parcheggi gratuiti nelle vicinanze del museo

See also

Museums
The "raccard"

Petit Monde local history museum

Torgnon

The territory known as Petit-Monde includes the two villages of Triatel and Étirol, that have maintained the typical inhabited mountain landscape. In the village of Triatel there is an interesting ethnographical museum located inside traditional rural …

Note - this information is not directly connected to the Cammino Balteo path but it is part of the Aosta Valley tourist offer.