Pasqua ad Arte in Valle d'Aosta - Le Alpi di Roma. Archeologia del potere tra città e territorio
Localités: Aymavilles
Pont d’Aël
08 avril 2023 - 09 avril 2023
L’Assessorato dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali organizza dal 7 al 10 aprile 2023, una speciale Pasqua ad Arte in Valle d’Aosta con caccia al tesoro, laboratori, visite guidate e teatralizzate nei castelli e nei siti archeologici regionali.
Il Ponte acquedotto di Pont d’Ael, sabato 8 e domenica 9 aprile, sarà protagonista con visite spciali dal titolo Le Alpi di Roma.
Nel mondo romano le architetture private e pubbliche rappresentavano dei potenti strumenti di comunicazione per veicolare messaggi politici. E’ questa la chiave di lettura dei nuovi percorsi di scoperta del patrimonio archeologico di età romana, attraverso visite speciali con l’archeologa Cinzia Joris.
- Visite speciali guidate per adulti
- Prenotazioni dal 1° aprile 2023 al numero 0165 902252
- Attività a pagamento
Pont d’Ael è uno straordinario esempio di ingegneria idraulica romana del 3 a.C. ad arcata unica, lungo più di 50 metri e alto 56, con un duplice passaggio: superiore, scoperto, per l’acqua e inferiore, coperto, per uomini e animali.
Tutti gli appuntamenti della rassegna Pasqua ad arte in Valle d'Aosta
Sabato 8
Tre turni di visita alle ore 11, 15 e 16
Domenica 9
Un turno di visita alle ore 16.00

Remarque - Ces informations ne sont pas directement liées au parcours du Cammino Balteo mais elles contribuent à l'offre touristique globale de la Vallée d'Aoste.