• Rafting Mont Blanc

    Rafting / canoa

Rafting Mont Blanc

Località: Morgex

Contatti

Rafting Mont Blanc propone l’emozione e l’avventura di fare Rafting sul fiume Dora Baltea. Vedere la Valle d’Aosta da una prospettiva singolare e unica: quella del fiume!

Da ormai 55 stagioni (1993-2020) l’attività di Rafting si svolge tra i corsi d’acqua della Valle d’Aosta e della Patagonia Argentina;
In Italia la protagonista delle discese del Rafting Mont Blanc è la Dora Baltea, considerato il fiume più importante d’Europa per il Rafting, in cui si possono trovare, oltre a percorsi più impegnativi, anche altri percorsi adatti a chi si approccia per la prima volta a questo sport.

La posizione ottimale in cui si trova la base del Rafting Mont Blanc permette di essere raggiunti facilmente dai principali centri urbani di Piemonte, Lombardia e Liguria.

Il fiume consente di poter offrire ai clienti uno scorcio naturale unico della splendida Valle Centrale della Valle d’Aosta, in completa armonia con l’imponente natura che ci circonda.
In un’ampia area verde attrezzata, le guide professionali certificate dalla F.I.Raft (Federazione Italiana Rafting) potranno accogliere i clienti; qui si potranno trovare gommoni omologati ed attrezzatura idonea per la navigazione.

Il Rafting Mont Blanc propone varie attività fluviali:

  • Rafting
  • Riverbug
  • Hydrospeed

La base del Rafting Mont Blanc offre un’ampia area verde e al suo interno “La Vachèrie” locale che ancora oggi dopo decenni di attività e uno dei più apprezzati per il divertimento nell’alta Valle d’Aosta.

Il fiume Dora Baltea è un fiume molto versatile e permette che le escursioni diventino attività adatte a tutti. Grazie ai vari tratti navigabili si troveranno sempre risposte alle varie richieste ed esigenze, ce n’è veramente per tutti i gusti!

Affiliato alla Federazione Italiana Rafting.

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.