• Riserva di pesca privata "Torrente Chalamy"

    Pesca sportiva

Riserva di pesca privata "Torrente Chalamy"

Località: Champdepraz

Tariffe 2021
Permessi di pesca con cattura o no kill: € 33
Si possono acquistare al Park Hotel Mont Avic oppure al bar del Conad di Verres.

Contatti

Pur rispettando le regole di tutela ambientale e quelle dettate dal calendario ittico regionale, la riserva non fa capo al Consorzio Pesca della Valle d’Aosta ma è a gestione privata quindi costi, modalità di pesca, date di apertura e di chiusura sono stabiliti dai concessionari.

Il tratto “no-kill” della riserva “SFEGI 2 s.r.l.” è lungo circa 10 km, si sviluppa dalla zona “Magazzino” (bivio sentiero 7A per Pra Oursie) a valle del Gran Lago ed è segnalato da apposite tabelle perimetrali riportanti la dicitura “no-kill”. Nel tratto sopra citato la pesca è consentita esclusivamente con la tecnica della mosca artificiale lanciata con coda di topo, nel periodo indicato annualmente dal concessionario.

Il tratto “catture” della riserva denominato “Amici della Pesca” è lungo circa 2 km e si estende dal Ponte Perod alla zona “Magazzino” (bivio sentiero 7A per Pra Oursie), il tratto è segnalato da apposite tabelle perimetrali riportanti la dicitura “Riserva di pesca” e delimitato da due cartelli riportanti la dicitura “Inizio riserva con catture”, “Fine riserva con catture”.

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.