• Le grandi tracce

    Sci alpinismo

Le grandi tracce

Località: Cogne

Prezzi: vedi tariffario della regione Valle d’Aosta www.guidealtamontagna.com

Contatti

Sole caldo, cielo azzurro, neve, vette, ghiacciai…giornate senza tempo. Questo è lo sci alpinismo da dicembre ad aprile nella nostra valle. Sci e pelli di foca per percorrere chilometri in totale libertà ed osservare un mondo nuovo, silenzioso e magico così diverso da quello di tutti i giorni. Lo sci alpinismo può essere considerato il sorprendente ed inaspettato gemello dell’escursionismo che ci consente di vivere anche in inverno le emozioni dei trekking estivi.
Principali percorsi:
- Punta Grand Sertz (3552 m)
- Punta (3630 m) e Colle della Rossa (3195 m)
- Vallone dell’Urtier
Per infomazioni sulle condizioni della neve e per conoscere i periodi migliori per praticare lo sci d’alpinismo contattare le guide alpine.

Vedi anche

Guide alpine
..

Società delle guide alpine di Cogne

Cogne

Da molti lustri il Parco Nazionale del Gran Paradiso e l’omonimo monte, primo fra i 4.000 italiani sono stati meta ambita per visitatori e alpinisti, ma solamente da alcuni anni, appassionati di tutta Europa vengono in inverno a Cogne per scalare con le …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.