• Hotel Lyshaus

    Alberghi

Hotel Lyshaus

Località: Gressoney-Saint-Jean

Contatti

Il Lyshaus Hotel dista appena 600 metri dagli impianti di risalita del Weissmatten ed è ubicato proprio davanti alla fermata degli autobus diretti al comprensorio sciistico di Gressoney.
Le camere sono rivestite in legno, arredamento curato nei particolari, pezzi d’antiquariato completano lo stile montano della struttura; le lampade Di Maio, di vetro di Murano e in ferro battuto della ditta artigianale Mechini di Firenze, rendono l’ambiente caldo e tradizionale.
Grazie alle nuove camere “comodog”, allestite con comodo divanetto solo per il cane, sfiziose ciotole, un divertente welcome box e una coperta da sistemare sul divano o sul letto, si può trascorrere una serena vacanza insieme all'amico pelosetto ed il resto della famiglia

Accessibilità:

A seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità” è risultato quanto segue:

L'ingresso principale avviene tramite porta a battente con ampia luce senza significativi dislivelli. Al piano terra sono presenti dei servizi igienici le cui caratteristiche permettono l’utilizzo da parte di persona con sedia a ruote. 2 sono le camere con i servizi igienici interni previsti. L’ascensore, i pianerottoli di arrivo/partenza e i corridoi per il raggiungimento delle camere al piano primo rispettano le caratteristiche e dimensioni dovute.

Mappa locali accessibili ai disabili

Servizi

Prezzi

Prezzi validi dal 01/12/2023 al 30/11/2024

Uscita autostradale di Pont-Saint-Martin. All'uscita di Pont-Saint-Martin della A5, si svolta a destra in direzione di Torino. Alla prima rotonda si svolta a sinistra seguendo le indicazioni per la valle di Gressoney. Si entra nel centro abitato di Pont-Saint-Martin e dopo circa metri 500 si imbocca la strada che si stacca sulla destra e si prosegue lungo la strada regionale della valle di Gressoney. Si superano i comuni di Lillianes, di Fontainemore, di Issime e di Gaby. Si prosegue ancora lungo la valle per 5 chilometri circa fino a raggiungere il comune di Gressoney-Saint-Jean. L’hotel si trova all’imbocco della strada che porta al castello Savoia, a circa 10 minuti a piedi dalla piazza centrale e a 10 minuti a piedi dagli impianti del Weissmatten.

La stazione ferroviaria più vicina si trova a Pont-Saint-Martin.
Servizio Pullman di linea fino a Gressoney-Saint-Jean (circa 10 corse giornaliere).

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.